Pedibus  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il pedibus è un modo sicuro, ecologico e divertente, rivolto agli alunni della scuola primaria, per consentire loro di raggiungere a piedi la scuola, insieme e in sicurezza, accompagnati da adulti volontari.

Un progetto utile per promuovere il rispetto dell’ambiente e una piacevole occasione di incontro e socializzazione per bambini e genitori.

 

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per presentare l'iscrizione degli alunni per l'a.s. 2022/2023 occorre rivolgersi all'ufficio Pubblica Istruzione scrivendo all'indirizzo mail: scuola@comune.agratebrianza.mb.it

I genitori, i nonni, gli zii e gli amici interessati a far parte del gruppo degli accompagnatori Pedibus, sono invitati ad iscriversi per esprimere la propria adesione come volontari inviando una mail alla sig.ra Giampiera Cinquanta, referente del progetto, al seguente indirizzo: fiftygiampy50@gmail.com.

QUANDO:  

da lunedì a venerdì, come da calendario scolastico, sul tragitto in andata per il raggiungimento delle scuole primarie del territorio. Per l´a.s. 2022/2023 il progetto è attivo da lunedì 3 ottobre 2022

COSTI:  

Nessun costo.

NORMATIVA:  

Regolamento Pedibus

Deliberazione di Consiglio comunale n.58 del 29.09.2011

RESPONSABILE:  

Anna Prada

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile