Centri Ricreativi Estivi
CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:
I Centri ricreativi estivi (CRE), sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il servizio rappresenta un'occasione di incontro, gioco e divertimento ed è affidato in gestione a un team esterno di animatori esperti e qualificati, coordinati da un responsabile. L'Amministrazione Comunale garantisce che le attività, anche quest'anno, in questa fase di emergenza sanitaria, saranno organizzate nella massima sicurezza per bambini e operatori e nel pieno rispetto delle indicazioni contenute nelle linee guida nazionali e regionali.
Per l'estate 2022 i CRE ad Agrate Brianza sono:
Il Centro Ricreativo Estivo dell'infanzia presso la scuola dell'infanzia di via don Gnocchi:
- - per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, residenti nel Comune di Agrate Brianza che abbiano frequentato la scuola dell'infanzia nell'a.s. 2021/2022 e
- - per i bambini dai 3 ai 6 anni, non residenti ma che abbiano frequentato le scuole statali dell'infanzia nel Comune di Agrate Brianza nell'a.s. 2021/2022.
Per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado saranno attivati:
- - il Centro Ricreativo Estivo GIOCASPORT, presso il palazzetto dello sport, in via Dante 110, e presso il plesso scolastico in via C. Battisti n. 44;
- - il Basket Yellow Camp 2022, presso la scuola primaria Trivulzio di Omate, in piazza Trivulzio n. 1;
- - l' oratorio feriale estivo presso l'oratorio "Padre Clemente Vismara" in via Monte Grappa n. 20.
DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53COSA OCCORRE FARE PER:
Per l'iscrizione al centro estivo infanzia don Gnocchi occorre presentare l'istanza online al seguente link entro il termine previsto per il 12/6/2022 alle ore 23.
Requisito indispensabile per l'iscrizione al centro è il regolare assolvimento dei pagamenti di tutti i servizi scolastici a domanda individuale usufruiti.