[11/5/2023] - DOMANDE DOTE SCUOLA 2023/2024. AUTONOMIA DEGLI UTENTI

Anche quest'anno sarà possibile inoltrare la domanda per l'assegnazione della Dote Scuola a.s. 2023/2024, il contributo previsto da Regione Lombardia e che comprende le seguenti componenti:

- MATERIALE DIDATTICO, per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica;

- BUONO SCUOLA, a sostegno della retta d'iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali; 

- SOSTEGNO DISABILI, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno;

- MERITO, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

L’ISEE deve essere in corso di validità

Dalle ore 12 dell'11 maggio 2023 alle ore 12 del 15 giugno 2023 sarà possibile inserire autonomamente la domanda per la componente "MATERIALE DIDATTICO" alla pagina “Bandi online” di Regione Lombardia: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home, autenticandosi tramite SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sarà possibile avere assistenza all'inserimento della domanda tramite lo Sportello Sociale Informatico - SportelloSi, aperto tutti i giovedì feriali dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 in via San Paolo n. 24 (Municipio). Il servizio è gratuito e solo su appuntamento. Per prendere appuntamento, scrivi a sportellos.si@offertasociale.it oppure chiama il  numero 3716270215.

La data di apertura del bando delle altre componenti sarà comunicata con appositi avvisi sul sito di Regione Lombardia, sulla piattaforma Bandi online e sui canali regionali.

 

Per utleriori informazioni:
- www.regione.lombardia.it
dotescuola@regione.lombardia.it

ALLEGATI