[20/12/2022] - SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: DOMANDE FINO AL 10 FEBBRAIO 2023. UNA POSIZIONE APERTA PRESSO IL COMUNE DI AGRATE BRIANZA.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: DOMANDE FINO AL 10 FEBBRAIO 2023. UNA POSIZIONE APERTA PRESSO IL COMUNE DI AGRATE BRIANZA.

È  APERTO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022/2023 CON TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ALLE ORE 14.00 DEL 10 FEBBRAIO 2023.

Il Comune di Agrate Brianza ha attivato UNA posizione presso il Settore Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca, Sport e Tempo libero,  riferita al progetto "LIBRIAMOCI - Servizio Civile nelle biblioteche della provincia di Monza e Lecco".

I percorsi di servizio civile inizieranno nel mese di maggio 2023.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Per accedere alla piattaforma informatica è indispensabile essere in possesso preventivo di SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

Al seguente link è consultabile il testo del bando: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/

Il servizio civile è un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di 444,30 €, 20 giorni di permesso retribuito e un percorso di formazione.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:

-         età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);

-         cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;

-         assenza di condanne per reati penali anche non definitive;

-         non aver intrattenuto rapporti di lavoro o altre forme di collaborazione (ma esclusi i tirocini curriculari), con l'ente promotore (Associazione Mosaico).

 

Per maggiori informazioni sullo SPID www.spid.gov.it
Per maggiori informazioni sul servizio civile https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=category&id=91&Itemid=641, dove sono reperibili tutte  le posizioni disponibili con le schede sintetiche dei progetti di Servizio Civile e altre utili informazioni.

Per ulteriori informazioni:

·         Associazione Mosaico - Monza (MB) Via Cortelonga 12

- ORARI: da lunedì a venerdì: 9.30 – 12.30; 14.30 - 17:30

- TEL: 039 965 0026

- MAIL: info.monza@mosaico.org

In alternativa si può contattare il Settore P.I. – Cultura e Sport del Comune di Agrate, allo 039.650713 in orario di ufficio.

ALLEGATI