Ufficio Commercio e Attività produttive (SUAP)  

Lo Sportello Unico per le attività produttive costituisce lo strumento innovativo mediante il quale l’ente assicura l’unicità di conduzione e la semplificazione di tutte le procedure inerenti gli impianti produttivi di beni e servizi ed opera quale centro d’impulso per lo sviluppo economico del proprio territorio.Lo Sportello Unico è il luogo a cui rivolgersi per tutte le richieste e per tutte le informazioni necessarie per iniziare, modificare o cessare un'attività imprenditoriale in ambito produttivo, commerciale o di servizio. 

Si rende noto che dal 1º ottobre 2011 chiunque dovrà presentare documetazione inerente ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale soggettia a "segnalazione certificata di inizio attività - SCIA- secondo quanto disposto dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160, non potrà più essere presentare gli stessi presso il protocollo comunale ma dovrà  collegarsi al portale:  www.impresainungiorno.gov.it .

Le procedure e le formalità relative all'accesso ad un'attività produttiva o di servizio possono essere così espletate con facilità e a distanza esclusivamente per via telematica.  

Al portale è attribuita la funzione di raccordo con le infrastrutture e le reti già operative per lo scambio informativo e l'interazione telematica tra le Amministrazioni e gli altri Enti interessati.  

 

SEZIONE DI IMPRESAINUNGIORNO  DEDICATA ALL’ASSISTENZA

La Sezione contiene video tutorial (Alcuni esempi: Navigazione portale; Contestualità) e diverse informazioni utili per l’utente che compila la pratica.

Il servizio di supporto è raggiungibile in via diretta al seguente link, oppure cliccando sull’apposito collegamento (vedi screenshot) presente all’interno della scrivania.

 

Con il sito  ATECO è il servizio che offre all’impresa e ai professionisti un quadro d’insieme degli adempimenti amministrativi necessari per svolgere legittimamente l’attività di impresa.

Con questo servizio è possibile ricercare i codici ATECO, conoscere le norme associate, i requisiti richiesti e gli adempimenti necessari per avviare la propria attività.

 

IMPRESAINUNGIORNO DAY 28 NOVEMBRE 2019

Si rende noto ai consulenti / professionisti / utenti che utilizzano la piattaforma impresainungiorno.gov.it   che nel giorno 28 novembre 2019 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 si terrà in Camera di Commercio  di Monza  un corso esplicativo destinato a loro, con una sezione dedicata alle Domande& Risposte.

Sede

Comune di Agrate Brianza - Via San Paolo, 24

Orari di Apertura

Lun : 09:00-12:00 e 17:00-18:00

Mer : 09:00-12:00 e 17:00-18:00

Gio : 09:00-12:00 e 17:00-18:00

Contatti

Tel. : 0396051202

Mail : sportellounico@comune.agratebrianza.mb.it

Responsabile  Stefano Sala  

Referenti

Nunzio Catalano

SERVIZI EROGATI