Ufficio Ecologia  

Gestione rifiuti

Il Comune di Agrate Brianza ha affidato l’esecuzione di tutti i servizi di igiene ambientale al CEM Ambiente S.p.A. di Cavenago Brianza.
I servizi gestiti dal CEM comprendono:
· la raccolta in forma differenziata e il trasporto dei rifiuti solido urbani (R.S.U.) su tutto il territorio comunale;
· la gestione delle raccolte differenziate presso l’isola ecologica;
· la pulizia ordinaria e straordinaria del territorio;
L’intera attività di raccolta rifiuti e pulizie sul territorio  è gestita e coordinata direttamente da CEM Ambiente S.p.A. di Cavenago Brianza. Numero verde centro servizi CEM Ambiente S.p.a.: 800.342.266.

 

Verde Pubblico

Il Comune di Agrate Brianza appalta la manutenzione del verde mediante procedure ad evidenza pubblica per il verde urbano stradale e per le aree verdi dei plessi scolastici e dei parchi recintati.

Alle imprese aggiudicatrici sono affidati i servizi di manutenzione ordinaria del verde pubblico, sia per quanto concerne i tagli dell'erba, sia per le potature degli alberi e la manutenzione delle aiuole/fioriere ecc. Restano escluse dai due appalti le manutenzioni delle aree verdi all'interno del centro sportivo "S. Missaglia" di via Monte Grappa (calcio) e quelle di via Dante/Santa Caterina (tennis/piscina), affidate alle società con le quali sono state sottoscritte le convenzioni per la gestione dei due complessi sportivi. 

Interventi speciali

Il Comune di Agrate Brianza effettua, tramite una ditta specializzata, interventi di derattizzazione, di controllo e contenimento di parassiti con campagne antilarvali contro mosche e zanzare, estese alle proprietà private con la distribuzione alle famiglie di un apposito prodotto per il trattamento degli spazi privati.

 

Qualità dell’acqua potabile nel Comune di Agrate Brianza

Dai pozzi di captazione fino ai rubinetti delle nostre abitazioni, la qualità dell'acqua è garantita dall'impegno di Brianzacque srl.
Le caratteristiche di qualità dell’acqua destinate al consumo umano sono fissate dal Decreto Legislativo n. 31 del 2 febbraio 2001, derivato della Direttiva Europea 98/83. E’ previsto il controllo di oltre 50 parametri, suddivisi in microbiologici, chimici e indicatori. La qualità dell’acqua distribuita soddisfa pienamente e in maniera costante i requisiti richiesti dalla vigente legislazione. Non dimentichiamo che un ulteriore controllo dell’acqua immessa in rete viene effettuato, a campione, da parte dell’ASL del territorio, cui compete, per legge, il controllo esterno ed il giudizio di “potabilità”, ad ulteriore tutela della salute dei cittadini. L'acqua che esce dai rubinetti è sicuramente potabile ed adatta al consumo quotidiano di tutta la famiglia. Clicca sul link sotto riportato per consultare i principali parametri che determinano la qualità dell'acqua nel Comune di Agrate Brianza

http://www.brianzacque.it/pages/acquacomune.asp?comune=Agrate%20Brianza

Sede

Comune di Agrate Brianza - Via San Paolo, 24

Orari di Apertura

Lun : 09:00-12:00 e 17:00-18:00

Mer : 09:00-12:00 e 17:00-18:00

Gio : 09:00-12:00 e 17:00-18:00

Contatti

Tel. : 0396051207

Mail : marco.quirico@comune.agratebrianza.mb.it

Responsabile  Luca Colombo  

Tel. : 0396051203

Mail : luca.colombo@comune.agratebrianza.mb.it

SERVIZI EROGATI