Centro Prima Infanzia Comunale ″Il ponticello″  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

 

Il Centro Prima Infanzia comunale (CPI) si chiama “Il Ponticello” e si trova presso la scuola dell’infanzia di via Don Gnocchi 20, Agrate Brianza, in un’aula appositamente allestita.

Il Centro Prima Infanzia è un servizio socio–educativo che ha l’obiettivo di sostenere il percorso di crescita del bambino, favorirne lo sviluppo delle competenze, agevolarne la separazione dalle figure di riferimento, nonché avviarne il primo inserimento nella vita comunitaria.

Il Centro Prima Infanzia può ospitare 21 bambini e accoglie prioritariamente i bambini dai 12 ai 36 mesi residenti in Agrate Brianza. In caso di disponibilità di posti, si può valutare l’inserimento di bambini di età inferiore ai 12 mesi.

I genitori possono iscrivere il/la proprio/a figlio/a nel periodo di raccolta delle iscrizioni, ovvero da gennaio a maggio di ciascun anno. Per le iscrizioni raccolte in questo periodo, come previsto dal Regolamento del CPI disponibile su questo sito, viene data la precedenza di inserimento:

-        ai bambini residenti nel Comune di Agrate Brianza

-        ai bambini che nell’anno educativo successivo frequenteranno la scuola dell’infanzia (bambini indicativamente in età 24-36 mesi)

-        ai bambini già frequentanti il centro

-        ai bambini segnalati dal servizio sociale comunale o dai pediatri

Le richieste di iscrizione che perverranno successivamente al periodo indicato verranno accolte in ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione.

Il Centro Prima Infanzia è aperto da ottobre a giugno, al mattino dal lunedì al venerdì, per quattro ore al giorno. Non è previsto il pranzo.

È ammessa la frequenza part time, per un minimo di due giorni alla settimana.

La gestione del CPI è affidata alla cooperativa sociale Aeris, che si occupa anche della raccolta delle iscrizioni e di fornire informazioni alle famiglie, attraverso i seguenti canali:

- via e-mail all’indirizzo infanzia@coopaeris.it

- via sms o whatsapp al numero 345 8327503

- telefonicamente al numero 331 1773548 attivo al mattino da lunedì a giovedì

 

TARIFFE PER L'ANNO 2022

In allegato le tariffe per l’anno 2022.

 

 

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24

RESPONSABILE:  

Elena Colombo

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile