Servizio psicopedagogico scolastico  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il Comune, nell'ambito degli interventi previsti nel Piano di Diritto allo Studio per garantire la pari opportunità formativa, organizza i servizi di consulenza psicopedagogica per le scuole statali dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Agrate e Omate.

Le finalità del progetto sono: prevenzione del disagio scolastico e delle difficoltà  di apprendimento, sostegno agli insegnanti e ai genitori nell’individuazione e realizzazione di interventi mirati per bambini che manifestano comportamenti e/o difficoltà particolari.

Le attività prevedono interventi rivolti a singoli minori, a gruppi di minori e alle loro famiglie, all’interno dei plessi scolastici, sul territorio, in altre strutture pubbliche.

La progettazione degli interventi educativi a vantaggio dei minori è svolta in collaborazione con le famiglie, gli operatori del Comune e della Dirigenza Scolastica.

Il servizio è affidato alla Cooperativa Imparole di Cernusco sul Naviglio.

In allegato i dettagli del servizio offerto.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

Genitori e insegnanti e, nel caso della secondaria di primo grado, anche gli alunni, possono rivolgersi direttamente agli operatori del servizio tramite gli appositi recapiti rinvenuti tramite la scuola.

QUANDO:  

Il servizio è erogato durante tutto l´anno scolastico.

NORMATIVA:  

Determinazione n. 482 del 28.7.2016 e Determinazione n. n. 507 in data 3.08.2018.

RESPONSABILE:  

Mariarita Marchesini

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile