ECUOSACCO  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il progetto sperimentale avviato nel corso del 2016, nato con l'obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati e introdurre una tariffa più equa in modo tale da aiutare il cittadino ad essere ancora più consapevole, ha avuto esito positivo, L'amministrazione Comunale ha deciso pertanto di proseguire la raccolta della frazione secca, mediante l'utilizzo dei sacchi rossi (per le utenze domestiche) o dei sacchi blu (per le utenze non domestiche), forniti gratuitamente dal Comune e da CEM Ambiente su base annuale in quantità predefinite e in base al numero dei componenti del nucleo familiare. I sacchi richiesti in più rispetto alla prima fornitura dovranno essere pagati.

Per particolari situazioni, ad esempio presenza di bambini piccoli fino a tre anni, disabili o persone con necessità specifiche (incontinenza o utilizzo di presidi sanitari voluminosi conferibili nella frazione secca), è prevista una fornitura integrativa gratuita, che, nel caso di persone con necessità specifiche, verrà effettuata solo a seguito di presentazione di autocertificazione. Il relativo modulo potrà essere richiesto contestualmente al ritiro della fornitura iniziale dei sacchi o scaricato dal sito (vedi allegato) e consegnato poi all'Ufficio Ecologia. I sacchi integrativi potranno essere ritirati successivamente unicamente con la CRS/CNS dell'assistito.

CEM ha creato una sezione apposita in nove diverse lingue per fornire le corrette indicazioni sulla raccolta differenziata a tutti i cittadini del territorio, compresi quelli appartenenti alle comunità stranieri residenti più numerose. Vai al link http://www.cemambiente.it/traduzioni/

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO ECOLOGIA

Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per il ritiro dei sacchi sarà necessario essere muniti della Carta regionale/nazionali dei Servizi (per le utenze domestiche) o della CEM Card (per le utenze non domestiche)

QUANDO:  

Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 18:00 c/o l´Ufficio Ecologia - piano 1 ingresso di fronte alla Polizia Locale

RESPONSABILE:  

Luca Colombo

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile