Pedibus  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il Pedibus è il servizio di accompagnamento a scuola, a piedi, per i bambini della scuola dell'infanzia di via Filzi (Omate) e per gli alunni delle scuole primarie di Agrate e Omate, sotto l'attenta vigilanza di genitori, nonni e volontari. L'obiettivo è promuovere la mobilità sostenibile, l'autonomia dei bambini negli spostamenti casa-scuola e l'utilizzo di percorsi sicuri. Avviato in via sperimentale nell'anno scolastico 2009/2010, oggi il Pedibus è un servizio consolidato e in crescita.

Sono operativi 5 percorsi: percorsi GIALLO, VERDE e BLU che raggiungono la scuola primaria di Agrate Brianza in via Battisti, quatttro giorni a settimana, da martedì a venerdì mattina; percorso ARANCIO Omate centro (martedì, mercoledì e venerdì) e ARANCIO Gs/Vismara (martedì, mercoledì, giovedì e venerdì) che raggiungono la scuola primaria di Omate in piazza Trivulzio.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per iscriversi al Pedibus bisogna compilare il modulo di adesione (bambini e/o accompagnatore) fornito alle famiglie tramite le scuole o scaricabile dal sito del Comune. Il modulo d´adesione, una volta compilato, dev´essere consegnato all´Ufficio Istruzione del Comune, in via G.M. Ferrario 53.

QUANDO:  

Le iscrizioni sono aperte dal 3 giugno al 31 luglio 2019 e, in ogni caso, aono attivabili anche in corso di anno scolastico.

COSTI:  

Nessun costo.

NORMATIVA:  

Regolamento Pedibus

Deliberazione di Consiglio comunale n.58 del 29.09.2011

RESPONSABILE:  

Mariarita Marchesini

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile