Centri Ricreativi Estivi  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

I Centri ricreativi estivi (CRE), sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il servizio rappresenta un'occasione di incontro, gioco e divertimento ed è affidato in gestione a un team esterno di animatori esperti e qualificati, coordinati da un responsabile. L'Amministrazione Comunale garantisce che le attività, anche quest'anno, in questa fase di emergenza sanitaria, saranno organizzate nella massima sicurezza per bambini e operatori e nel pieno rispetto delle indicazioni contenute nelle linee guida nazionali e regionali.

Per l'estate 2020 i CRE ad Agrate Brianza sono:

  • Per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, che abbiano già frequentato il primo anno della scuola dell'infanzia, viene attivato il Centro Ricreativo Estivo dell'infanzia presso le scuole dell'infanzia di via don Gnocchi e Savio.
  • Per i bambini/ragazzi, rivolto ai bambini che hanno frequentato la scuola primaria e secondaria di primo grado, viene attivato il Centro Ricreativo Estivo presso la primaria Trivulzio.
  • Per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado è attivo il Centro Ricreativo Estivo GIOCASPORT, presso il palazzetto dello sport, in via Dante 110. Clicca qui per informazioni
  • Per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado è attivo l' oatorio feriale

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

QUANDO:  

Le iscrizioni ai centri ricreativi estivi per l´anno 2020 sono in corso.

TEMPI:  

La scelta del periodo di frequenza è a discrezione delle famiglie, nella cornice delle opportunità e della flessibilità offerte dai differenti Centri Ricreativi Estivi.

COSTI:  

Per il Centro Ricreativo estivo dell´infanzia le rette di frequenza sono stabilite ogni anno dalla Giunta comunale con apposita deliberazione. Per il servizio di ristorazione del Centro ricreativo estivo di via don Gnocchi, Savio e Trivulzio sono previste agevolazioni per alcune fasce di reddito, certificate Isee in continuità con l´anno scolastico appena terminato oppure su base di attestazione successiva al 1 gennaio 2019. Per il CRE Gioca&Sport, presso il centro sportivo comunale di via Dante, per chi è in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità e ha un indicatore inferiore a 14mila euro, è prevista l´erogazione di un contributo comunale fino a un massimo del 15% della retta su richiesta delle famiglie, da presentarsi al termine del Centro estivo entro e non oltre il 15 ottobre 2020.

NORMATIVA:  

Deliberazione di Giunta Comunale n. 61 del 8/6/2020

RESPONSABILE:  

Mariarita Marchesini

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile