Trasporto scolastico  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il Comune, nell'ambito degli interventi per il Diritto allo studio e in risposta ai bisogni delle famiglie, organizza il servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole statali primarie e secondaria di primo grado.

Qui si pubblica l'esito del questionario di gradimento del servizio nell'anno scolastico 2017/2018.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per usufruire del servizio di Trasporto scolastico sono indispensabili l´iscrizione e il pagamento in modalità postpagata. I dettagli nell'informativa allegata.

Requisito necessario per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è il regolare assolvimento del pagamento dei servizi scolastici a domanda individuale usufruiti.

QUANDO:  

La fase di iscrizione on line, nell´area Web genitori del sito del Comune, è attiva dal 3 al 30 giugno 2019. Il servizio è operativo durante l´intero periodo di apertura delle scuole.

COSTI:  

Ogni anno la Giunta comunale delibera la griglia delle tariffe a carico delle famiglie e stabilisce agevolazioni in corrispondenza di determinate condizioni reddituali certificate Isee. La mancata presentazione del certificato Isee, presso l´URP del Comune, comporta il pagamento della tariffa massima stabilita. Il costo del servizio, versato in modalità postpagata, è calcolato su base annuale, è corrisposto mensilmente ed è indipendente dalle ore e dai giorni di utilizzo effettivo del servizio.

NORMATIVA:  

Deliberazione di Giunta Comunale n. 26 del 7.2.2019

RESPONSABILE:  

Mariarita Marchesini

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile