Trasporto scolastico  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il Comune gestisce e organizza il servizio di trasporto scolastico interno che collega tutte le aree residenziali del territorio alle scuole agratesi in funzione delle esigenze degli studenti e degli orari di apertura e chiusura delle singole scuole primarie e secondaria di primo grado

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per usufruire del servizio di trasporto scolastico è indispensabile l'iscrizione online. Per l'a.s. 2022/2023 l'iscrizione è attiva fino al 12/8/2022 (clicca qui).

N.B. Informiamo che attualmente, per l'a.s. 2022/2023, in corrispondenza del servizio mensa facoltativo, non è attivata la corsa di ritorno del servizio di trasporto comunale delle ore 14:45

Requisito necessario per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è il regolare assolvimento del pagamento dei servizi scolastici a domanda individuale usufruiti.

COSTI:  

Ogni anno la Giunta comunale delibera la griglia delle tariffe a carico delle famiglie e stabilisce agevolazioni in corrispondenza di determinate condizioni reddituali certificate Isee. La mancata presentazione del certificato Isee, presso l´URP del Comune, comporta il pagamento della tariffa massima stabilita. Il costo del servizio, versato in modalità postpagata, è calcolato su base annuale, è corrisposto mensilmente ed è indipendente dalle ore e dai giorni di utilizzo effettivo del servizio.

RESPONSABILE:  

Anna Prada

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile