Iscrizione servizi on line  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Per poter usufruire dei servizi scolastici di mensa, trasporto e pre-post scuola è necessaria l'iscrizione online.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

 

REFEZIONE SCOLASTICA

L'iscrizione è obbligatoria solo per gli alunni frequentanti le prime classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (solo per le classi con tempo prolungato). L’iscrizione al servizio sarà infatti mantenuta valida per le classi successive e dovrà essere dunque rinnovata solo nel passaggio tra ordini di scuola

Gli alunni già frequentanti i plessi di Agrate e Omate e già iscritti al servizio, se non interessati al cambio di ordine di scuola, non dovranno, pertanto, effettuare l’iscrizione.

Per gli alunni che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado, a partire dall'a.s. 2020-2021, il servizio di refezione scolastica sarà aperto a tutti gli alunni, sia iscritti al tempo normale che al tempo prolungato, che potranno aderirvi,  facoltativamente, anche nei giorni che non prevedono il rientro pomeridiano.

 


PRE-POST SCUOLA E TRASPORTO SCOLASTICO

Per i servizi di pre-scuola e post-scuola (per le scuole dell'infanzia e per le scuole primarie) e di trasporto scolastico (per le scuole primarie e secondarie di 1° grado), viste le incertezze che ancora sussistono in merito alla capienza e alla modulazione di tali servizi, è prevista la preiscrizione, utile a quantificare le richieste e ad organizzare con maggiore accuratezza i servizi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE/PREISCRIZIONE ONLINE
L'iscrizione (mensa) o la preiscrizione (trasporto e pre/post scuola) ai servizi potrà essere presentata solo online a seguito di registrazione (clicca qui).
E' possibile accedere direttamente all'iscrizione  (senza registrarsi) se si è già in possesso delle credenziali per i servizi on line del Comune o di in’identità digitale SPID (clicca qui)

QUANDO:  

Le iscrizioni ai servizi scolastici potranno essere presentate online, previa registrazione, fino al 31 luglio 2020

COSTI:  

L´iscrizione è gratuita. I servizi sono a pagamento: le tariffe sono ripartite in fasce corrispondenti ad altrettante soglie Isee di reddito familiare, da certificare presso l´URP del Comune. La mancata presentazione del certificato Isee comporta il pagamento della quota massima stabilita.

RESPONSABILE:  

Mariarita Marchesini

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile