Spazio gioco  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Lo Spazio Gioco è un luogo di incontro, gioco e socializzazione per bambini da zero a tre anni, accompagnati da un adulto, con la presenza di un'educatrice, un ambiente ricco di stimoli e attività appositamente pensate e organizzate.

Allo Spazio Gioco si trascorre il tempo con il proprio bambino in una atmosfera accogliente e protetta: si scambiano esperienze, si accolgono pensieri, si avviano situazioni di scoperta e di gioco.

Lo Spazio Gioco si trova ad Agrate in via Verdi 15 (sopra il supermercato). E' gestito per conto del Comune dalla cooperativa sociale AERIS di Vimercate.

Durante la mattinata vengono proposte attività ludiche, creative e laboratoriali in cui la dimensione legata alla socializzazione e allo scambio tra pari (sia bambini che adulti) viene stimolata e supportata.

Per l'anno educativo 2021/2022, per ISCRIVERSI bisogna compilare il modulo on line al link: https://forms.gle/a6hFtDzTi62d79WY7
Oppure fare richiesta via mail all’indirizzo infanzia@coopaeris.it
Per facilitare il processo di iscrizione e fornire tutte le informazioni alle famiglie per i giorni mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 settembre 2021 verrà organizzato lo “SPORTELLO ISCRIZIONI” dalle 09:30 alle 12.00.
In relazione alla situazione di emergenza sanitaria, gli ingressi saranno contingentati e si potrà  prenotare  un  appuntamento  chiamando il numero 3403761284 tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.00 a partire dal 13/09/2021.

Per l’annualità 2021/2022 è prevista la possibilità di effettuare una prova gratuita. La settimana di attività dal 27/09/2021 al 01/10/2021 sono previste 3 mattine di prova, lunedì – mercoledì - venerdì, per tutti gli interessati. La propria presenza va prenotata chiamando o scrivendo via SMS/WhatsApp al numero 3403761284. In corso d’anno, la prova gratuita va prenotata e concordata chiamando il numero 3403761284.


Le famiglie, all’atto dell’iscrizione, dovranno scegliere la modalità e i giorni di frequenza: questa scelta è vincolante e non modificabile nel corso dei  mesi di funzionamento, poiché da queste caratteristiche dipenderà la formazione dei gruppi, che dovranno rimanere costanti nel tempo. Si sono definiti anche precisi orari di ingresso e uscita da rispettare con scrupolositàe organizzati per gestire l’arrivo  delle  famiglie in maniera scaglionata e permettere le azioni previste dal triage quotidiano descritto in seguito:
●Ingresso/accoglienza dalle 9.30 alle 9.45
●Uscita dalle 11.45 alle 12.00
Nel caso risulti necessaria una chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria, verrà garantita una continuità del percorso educativo, attraverso canali di incontro a distanza, con l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione, quali la piattaforma Google Meet e i gruppi Broadcast di Whatsapp. La partecipazione agli incontri, che verranno organizzati nei giorni di iscrizione dalle ore 10:30 alle ore 11:30, è facoltativa e prevede l’utilizzo di 1 buono per due collegamenti. Al rientro in struttura le operatrici raccoglieranno i buoni cartacei.
Le famiglie possono scegliere di frequentare con modalità tri-settimanale (3 volte a settimana), bi-settimanale (2 volte a settimana) o mono-settimanale (1 volta a settimana) identificando, all’atto dell’iscrizione, i giorni di presenza effettiva, che resteranno stabili e non modificabili durante l’anno, così da permettere la costruzione di gruppi ugualmente stabili. Per ogni mattina di apertura è prevista la presenza di massimo 12 coppie adulto-bambino. Per questo motivo, all’atto dell’iscrizione, chiediamo alle famiglie di esprimere una preferenza rispetto ai giorni di frequenza per tenere monitorato il numero dei possibili presenti.

Negli allegati qui sotto è possibile visionare la carta dei servizi, le tariffe e le informazioni utili per le famiglie per la frequenza ai tempi del Covid-19.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24

COSTI:  

E´ richiesta una quota di partecipazione da versare direttamente alla cooperativa che gestisce il servizio.

RESPONSABILE:  

Elena Colombo

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile