Dettaglio della gara  

BANDO PER FINANZIAMENTO PROGETTI DI COOPERAZIONE CON PAESI IN VIA DI SVILUPPO O COLPITI DA CONFLITTI ARMATI - ANNO 2019

 

Scadenza il :  
21/5/2019 alle ore 12:00
Descrizione :  

IL RESPONSABILE SETTORE AA.GG.

 

In esecuzione del Titolo II del Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 5 del 02.02.2006 e  s.m.i.  di cui alle  deliberazioni consiliari n. 9 in data 9.2.2012, n. 30  in data 29.05.2017  e della propria determinazione di approvazione Bando 2019;

A V V I S A

E’ indetto un concorso per   finanziare  progetti  finalizzati  alla cooperazione internazionale con paesi in via di sviluppo o paesi colpiti da conflitti armati - anno 2019.

1.  Soggetti destinatari del finanziamento

1.  I gruppi, Enti  e le Associazioni di volontariato residenti sul territorio agratese, anche consorziati tra loro, che con la loro attività sostengono e finanziano progetti di cooperazione con paesi in via di sviluppo o che hanno effettuato nell’ultimo anno iniziative di promozione, diffusione e sensibilizzazione nel territorio comunale sui temi della pace o della solidarietà.

2.  I gruppi, Enti  e le Associazioni di volontariato non residenti sul territorio agratese, anche consorziati tra loro, ma che abbiano tra gli iscritti operatori e volontari residenti in Agrate e che con la loro attività sostengono e finanziano progetti di cooperazione con paesi in via di sviluppo o che hanno effettuato nell’ultimo anno iniziative di promozione, diffusione e sensibilizzazione nel territorio comunale sui temi della pace o della solidarietà.

3.  Tutte le organizzazioni non governative riconosciute dal Ministero Affari Esteri in base alla L. 49/1987 e che nel contempo abbiano già maturato o stiano maturando progetti di cooperazione (O.N.G.)

2.  Importo stanziato in bilancio : €  5.000,00.=

3.  Termine per la presentazione delle domande:

La domanda di contributo, sottoscritta dal legale rappresentante dei gruppi, enti e associazioni, dovrà  pervenire all’Ufficio  Relazioni con il Pubblico del Comune – Via San Paolo n. 24 – Agrate Brianza entro

le ore 12,00  del giorno  Martedì  21 maggio 2019

Copia integrale del bando e fac-simile della domanda di partecipazione possono essere ritirate presso l’ufficio informazioni del Comune e/o Ufficio Relazioni con il Pubblico di Agrate Brianza e  scaricate all'indirizzo internet   www.comune.agratebrianza.mb.it.   

Ogni altra informazione relativa al concorso può  essere richiesta all’Ufficio Segreteria - Tel. 039/6051220.

Agrate Brianza, 19 marzo 2019

                                                                              IL RESPONSABILE SETTORE AA.GG.

                                                                                      Brambilla Simona Paola

Ufficio Competente

UFFICIO SEGRETERIA GENERALE

Via San Paolo, 24

 

ALLEGATI