[15/5/2020] - CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DI FAMIGLIE RESIDENTI CON MINORI ISCRITTI AD ASILI NIDO / MICRONIDI / NIDI FAMIGLIA PRIVATI, SCUOLE DELL┤INFANZIA PRIVATE.

CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DI FAMIGLIE RESIDENTI CON MINORI ISCRITTI AD ASILI NIDO / MICRONIDI / NIDI FAMIGLIA PRIVATI, SCUOLE DELL┤INFANZIA PRIVATE.

L’Amministrazione Comunale con proprio atto n. 53 del 14.05.2020 ha deliberato di destinare una parte del Fondo 0-6 - Annualità 2019 (“Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione”) al sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Agrate Brianza, che sono state invitate a pagare (nell’ambito del rapporto contrattuale tra le parti) le rette di frequenza degli asili nido, micronidi e nidi famiglia privati o delle scuole dell’infanzia private paritarie frequentate dai loro figli, nonostante la sospensione delle attività per l’emergenza sanitaria da COVID 19, per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO

Famiglie residenti nel Comune di Agrate Brianza, con figli in età 0 – 6 anni, iscritti presso servizi educativi e scolastici privati, ossia: asili nido / micronidi / nidi famiglia privati e scuole dell’infanzia private paritarie.

Sono esclusi: Ludoteche, Spazi Gioco e servizi analoghi.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Il contributo economico alle famiglie viene erogato con le seguenti specificità:

  • 150,00 al mese, per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 alle famiglie con bambini in età 0-3 anni, residenti nel Comune di Agrate Brianza, iscritti ad asili nido, micronidi, nidi famiglia privati;

  • 50,00 al mese, per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 alle famiglie con bambini in età 3-6 anni, residenti nel Comune di Agrate Brianza, iscritti a scuole dell’infanzia private paritarie.

 

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le famiglie interessate possono presentare la domanda di contributo da lunedì 18 maggio 2020 a sabato 30 maggio 2020, utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.comune.agratebrianza.mb.it. Il modulo è in formato compilabile a video e va inviato al seguente indirizzo e-mail info@comune.agratebrianza.mb.it, completo degli allegati richiesti.

Alla domanda occorre allegare obbligatoriamente i seguenti documenti:

  • copia fronte e retro (scansione o foto) del documento di identità della persona firmataria della domanda

  • copia fronte e retro (scansione o foto) del permesso di soggiorno in corso di validità per cittadini extracomunitari.

  • ricevuta/e di pagamento della/e retta/e del servizio educativo / scolastico frequentato dai propri figli. Qualora la fattura sia stata emessa dalla struttura educativa / scolastica e la famiglia non abbia ancora provveduto al pagamento, il contributo spettante alla famiglia verrà versato direttamente dal Comune all’ente gestore del servizio educativo/ scolastico.

Il Comune provvederà all’erogazione del contributo fino all’esaurimento delle risorse disponibili ed in ordine cronologico di arrivo delle domande, previo introito al bilancio comunale dei fondi 0-6.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali tel: 039.6051249

ALLEGATI