[19/4/2019] - UN NUOVO SERVIZIO SPERIMENTALE PER BAMBINI 24- 36 MESI: IL SERVIZIO PONTE

Al via un nuovo servizio sperimentale innovativo rivolto ai bambini in età compresa tra i 24 ed i 36 mesi: il SERVIZIO PONTE.

Il progetto è frutto di una collaborazione tra il Comune di Agrate Brianza, l'Istituto Comprensivo "Enzo Bontempi" e la cooperativa sociale Aeris (cooperativa che gestisce i servizi rivolti alla prima infanzia - asilo nido e spazio gioco comunali).

Un servizio allestito presso un'aula della scuola dell'infanzia in via Don Gnocchi ad Agrate, a partire da maggio 2019.

Uno spazio di incontro e socializzazione, che offre proposte esperienziali diversificate, per stimolare le competenze espressive, sociali, comunicative, motorie e cognitive dei bambini, accompagnati da educatori ed insegnanti della scuola dell'infanzia.

I bambini che frequenteranno il servizio ponte saranno accompagnati e sostenuti durante i primi giorni di frequenza alla scuola dell'infanzia a settembre 2019, dagli stessi educatori già conosciuti durante la frequenza al SERVIZIO PONTE.

Sono disponibili 15 posti, con le seguenti priorità di accesso:

1.    Bambini nati dal 01/01/2017 al 30/04/2017 (possibili anticipatari che a settembre 2019 frequenteranno il primo anno della scuola dell’infanzia ad Agrate) ed i bambini nati nel 2016;

2.    Situazione di fragilità sociale, economica e culturale del bambino e/o del nucleo famigliare certificata e non. Si intendono inserite in questa “categoria” tutte quelle situazioni segnalate dai Pediatri, dai referenti dell’Istituto Comprensivo e dai servizi sociali del Comune di Agrate Brianza;

3.    Hanno priorità di accesso gli iscritti allo SpazioGioco papaveriepapere, a Merende in Gioco, ai bambini presenti in lista d’attesa del Nido Comunale Arcobaleno e che al contempo, siano iscritti al 1° anno di scuola dell’infanzia ad Agrate per l’anno scolastico 2019-2020.

4.    Iscritti al 1° anno di scuola dell’infanzia di Agrate per l’anno scolastico 2019-2020 (elenchi iscrizioni scuola);

5.    Prioritariamente residenti ad Agrate Brianza, se non sono residenti ad Agrate devono comunque essere iscritti alla scuola dell’infanzia di Agrate.

In allegato la scheda di presentazione del servizio, con il dettaglio dei giorni, orari e costi.

Per informazioni: tel 331 1773548, oppure mandare una mail a infanzia@coopaeris.it

 

ALLEGATI